LA MIA RELAZIONE
 
Ho realizzato questo sito per un esame universitario sviluppando come tema principale delle mie argomentazioni il concetto di Ibrido, in tutte le sue forme e caratteristiche. Ho voluto affrontare questo argomento avvicinandomi ad esso in maniera graduale, quasi delicata, perchè penso che abbia alcune particolarità tanto soggettive e intime che sarebbe brutto arrivare subito al succo el discorso senza le dovute spiegazioni e documentazioni.
In ordine, nel menu, ho quindi preso in considerazione la storia del concetto di ibrido durante l'arco delle varie epoch storiche e delle diverse culturedi tutti i tempi sorvolando idealmente la Grecia, l'Antico Egitto, i mari delle grandi scoperte geografiche, sino ad arrivare ai giorni d'oggi, ai nuovi ibridi contemporanei, per chiedermi sono infine cosa davvero si intende per Ibrido, e perchè l'uomo ne è così affascinato.
Tutto questo percorso di ricerca è poi concluso da quello che è il vero punto focale del discorso ovvero immaginare come l'Ibrido, inteso come figura simbolica e astratta, o anche come singolo caso, vede sè stesso. Mi sono chiesta come vede il suo essere eternamente a metà, indefinito, e incompleto (o più completo?) attraverso una favola/leggenda di mia invenzione e un video a tema. L'ultimo spazio è dedicato ad una favola che scrissi anni fa, anch'essa centrata sul tema dell'ibrido.